Super orgasmo, che cos’è e come raggiungerlo

Teoricamente tutte le donne possono raggiungere il super orgasmo

Certo che le donne sono fortunate in fatto di orgasmi. Infatti, oltre agli orgasmi multipli, alcuni scienziati hanno pubblicato un documento su “Channel 4” dove si dimostra che moltissime donne possono provare, oltre ai già citati orgasmi multipli, anche un super orgasmo. In parole povere si tratta di un orgasmo che si protrae nel tempo con un’intensità paragonabile a cento orgasmi. Roba da morire dal piacere!


iscriviti adesso
Su magazine GQ c’è scritto: “Nel loro documento scientifico gli scienziati spiegano che hanno misurato l’attività celebrale di cinque donne, rilevando che esse erano in grado di raggiungere orgasmi multipli e il super orgasmo. Nello studio si evince in modo inequivocabile che l’orgasmo può aumentare la fertilità di una donne del 15%, mentre il super orgasmo va molto oltre questa percentuale.”

orgasmi multili e super-orgasmi

Ma come si raggiunge il super orgasmo?

Su un noto quotidiano italiano il sessuologo Vincenzo Puppo ha parlato del super orgasmo, fatto di cui si era occupato in un suo articolo, pubblicato nel 2002, sulla prestigiosa rivista scientifica di “Scienze Sessuologiche”.  Secondo il Dott. Puppo le donne sono in grado non solo di avere orgasmi multipli, ma anche quello che lui definisce “lo stato orgasmico”, ovvero un orgasmo prolungato, la cui durata varia da donna a donna, ma che si può quantificare, mediamente,  in diverse decine di secondi.

Ma non è tutto. Dagli studi del Dr. Puppo emerge che alcune donne sono in grado di avere sensazioni molto più intense e prolungate nel tempo dello “stato orgasmico”. Sensazioni che arrivano a durare alcuni minuti, ovvero quello che si definisce un super orgasmo.

Teoricamente tutte le donne possono provare un intenso super orgasmo. Questo perché le donne non hanno bisogno, a differenza degli uomini, di un periodo di recupero dopo un orgasmo, quindi con una stimolazione continua tutte le donne possono avere orgasmi multipli e perfino il super orgasmo. Tuttavia la clitoride va stimolata costantemente e nella maniera giusta, cosa che a pochi uomini riesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *