Scopri se la donna che ti piace vuole una storia con te

Hai conosciuto una donna e ti piace da impazzire. Vi frequentate, interagite ma non riesci a capire se lei è interessata ad avere una storia con te e non sai se è il caso di fare il primo passo o tentare l’approccio. Di seguito ti fornirò alcuni spunti di riflessione sui quali basarti per capire se puoi provare a farle una proposta o se è meglio orientare altrove le tue attenzioni.

iscrizione su incontri-casuali.eu

Fare il primo passo con una donna: che fatica!

Probabilmente ti ritrovi in questa affermazione: capire cosa desidera una donna e comprendere se è il caso o meno di provarci con lei è davvero una delle cose più faticose del mondo! In realtà non è esattamente così ma il problema nasce perché uomini e donne hanno due metodi comunicativi molto diversi. Ad esempio:

gli uomini sono molto pratici e diretti. Se fosse per te faresti subito la domanda e accetteresti con entusiasmo un sì e con sportività un no;
le donne amano il gioco della seduzione e del corteggiamento e, tutte le volte che possono, cercano di tirarlo più a lungo possibile.

conquistare la donna che mi piace
Questo atteggiamento deliziosamente femminile e civettuolo può confondere le idee a un uomo, renderlo insicuro sul da farsi e diffidente. Aggirare il problema è possibile. Basta saper riconoscere i segnali inequivocabili che tutte le donne lanciano, anche inconsciamente, quando vogliono mettersi insieme a qualcuno o semplicemente accettare un invito e iniziare una storia.

Come si comporta una donna che vuole una storia con te?

Le donne interessate a un uomo mettono in atto tutta una serie di strategie seduttive fisiologiche e naturali, che rappresentano un segnale chiaro e certo della loro voglia di entrare in contatto più diretto con la persona che hanno davanti. Fai attenzione a questi particolari:

ti guarda fisso negli occhi quando le parli, magari sorreggendosi il mento con una mano, interessata;
è coinvolta da ciò che dici, si ricorda le cose che le hai raccontato e partecipa attivamente ai tuoi sfoghi, dandoti consigli e appoggiandoti;
ride di gusto alle tue battute;
si tocca i capelli mentre parla con te o si umetta le labbra continuamente;
non ha mai fretta di andare via e spende volentieri il suo tempo con te;
s’interessa alla tua vita e te lo dimostra, facendoti domande, informandosi su cosa fai o ricordandosi una data particolare.

Questo quando siete assieme. Se la donna che ti piace ha altri atteggiamenti, ad esempio sembra annoiarsi quando le racconti qualcosa, si guarda continuamente attorno distraendosi, ti abbandona al tavolo o al bancone del bar per correre continuamente a salutare altre persone, probabilmente non è per nulla interessata a te.

In questo caso, difficilmente la situazione è recuperabile e il consiglio spassionato è quello di lasciar perdere e cercare un’altra ragazza da corteggiare. Tra l’altro, distogliere l’attenzione da una donna spesso provoca in lei una reazione contraria. Magari tu inizi a ignorarla e lei, improvvisamente, scopre di essere innamorata di te e ti viene a cercare.

Come puoi capire se una donna vuole una storia con te? Osserva i dettagli

Ci sono molti altri piccoli comportamenti che svelano l’interesse di una donna. Le ragazze, generalmente, amano molto stare al telefono e scambiare messaggi. La parola scritta ha un fortissimo ascendente sulle donne. Hai buone possibilità che lei desideri mettersi insieme a te se:

ti scrive spesso dei messaggi, anche semplicemente per un saluto;
ti invia delle sue foto senza che tu gliele abbia chieste, magari utilizzando una scusa banale tipo “guarda dove sono stamattina”;
risponde immediatamente ai tuoi WhatsApp;
ti segue sui social e non ti fa mai mancare un like, un commento o un cenno di approvazione.

L’hai conosciuta online e sei indeciso sul da farsi?

Un altro problema dei giorni nostri è quando si conosce qualcuno su internet e si inizia a interagire. Inevitabilmente succede che uno dei due perde la testa e a quel punto non sa se procedere con un invito o se dall’altra parte c’è solo curiosità, voglia di evadere e di divertimento.

Se hai conosciuto una donna in chat o sui social e vuoi capire che intenzioni ha, la faccenda si complica un po’. La distanza infatti non permette di osservare il linguaggio del corpo e rende tutto più difficile. Tuttavia, non bisogna disperare perché esiste comunque il modo di capire cosa passa per la testa di una donna anche semplicemente affidandosi agli strumenti tecnologici. È probabile che lei voglia iniziare una storia con te se:

accetta di darti il suo numero telefonico e di sentirti a voce, che è comunque un canale comunicativo più intimo e caldo rispetto alla chat;
si fa sentire tramite WhatsApp o social molte volte al giorno, dimostrandoti che ti segue, che s’interessa a te.

Un piccolo trucco? Prova a inviarle dei messaggi trasversali durante le vostre conversazioni sull’eventualità di potervi incontrare e conoscere dal vivo. Senza farle un invito diretto, ad esempio: “Tra un paio di settimane dovrei essere dalle tue parti” e osserva la sua reazione. Se ti propone un incontro o si mostra emozionata, è quasi certo che stia sperando di cominciare una storia con te e non vede l’ora che tu ti sbilanci in tal senso.

La donna che ti piace vuole una storia seria o solo un’avventura?

Un altro problema non da poco insorge quando si comincia una relazione basata principalmente sull’aspetto fisico e sessuale e invece si vorrebbe capire se lei è intenzionata a trasformarla in qualcosa di più.

Tutte le storie, all’inizio, partono in sordina, a meno che non scoppi il cosiddetto colpo di fulmine. È abbastanza normale che una donna, durante le prime settimane di frequentazione, non si voglia sbilanciare troppo sulla natura dei suoi sentimenti e sul genere d’impegno che desidera assumersi.

Il consiglio, in questo caso, è quello di lasciar passare un po’ di tempo e vedere come si evolve la situazione. Mostrati sempre affettuoso e presente, interessato, in un crescendo di attenzioni che le dimostrano che hai intenzioni serie con lei e che desideri che il vostro rapporto cresca.

Così facendo, se ci sono i presupposti, la storia prenderà naturalmente la piega di una relazione importante e destinata a durare. Se proprio non ce la fai ad aspettare, nel frattempo puoi osservare alcuni segnali che mostrano che la ragazza con la quale stai uscendo vuole che la vostra storia diventi più seria:

è sempre disponibile a vederti e non solo per fare sesso ma anche per andare a cena fuori, organizzare una gita, accompagnarti da qualche parte oppure organizzare una serata carina e divertente;
ti chiede dei tuoi amici e della tua famiglia e ti fa capire che le farebbe piacere conoscerli;
accetta delle uscite a quattro con coppie di tuoi amici;
quando parla con te fa progetti per il futuro, per esempio ti chiede se ti piacerebbe un week end fuori o se vorresti organizzare qualcosa per le vacanze.

Generalmente, una donna che non ha intenzione di impegnarsi in una storia seria appare disinteressata a tutto ciò che è la tua vita quotidiana e, soprattutto, evita di farti entrare nella sua.

Se non ti parla mai dei suoi genitori, dei suoi parenti o dei suoi amici è probabile che non abbia alcuna intenzione di prolungare la vostra frequentazione. Stesso dicasi se non ti invita a casa sua o non vuole darti il suo indirizzo. Se noti che la ragazza che stai frequentando ha questo tipo di atteggiamento ti restano due sole opzioni:

parlarle sinceramente, facendole capire che sei innamorato di lei e non vorresti andare incontro a una delusione;
allontanarti e cercare di dimenticarla.

Naturalmente esiste sempre la via di mezzo: viverti l’avventura cercando di godertela per quello che è, cioè una relazione destinata a restare una piacevole parentesi nella tua vita ma che non diventerà mai stabile e sicura né sfocerà in un fidanzamento serio o una convivenza.

Infine, non c’è niente di male a concedersi un’avventura con qualcuno che ti prende in modo particolare. Non si sa mai come possono evolvere le cose e, soprattutto, nel peggiore dei casi ti resterà per sempre un bellissimo ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.