Sesso di mattina, non c’è cosa più divina!

Svegliarsi un po’ prima per fare sesso mattutino è un ottimo sistema per cominciare bene la giornata


iscriviti adesso
Come fare a presentarsi sul lavoro con il sorriso sulle labbra e di buon umore? Semplice: facendo sesso di mattina! Tutti sanno che fare all’amore fa bene, ma non tutti sanno che farlo al mattino è un toccasana per la mente e il corpo. Il sesso mattutino è una sferzata di pura energia che ci farà sentire dinamici e vigorosi per tutta la giornata.

sesso al mattino

Fare all’amore al mattino non solo ci da la carica giusta per affrontare una giornata di lavoro, ma è un balsamo anche per l’umore rilassando i nervi e mettendo in circolo l’ossitocina, detto anche l’ormone dell’amore e della felicità. È vero, non tutte le mattine è possibile fare sesso perché si sa, il tempo è tiranno. Tuttavia i benefici del sesso mattutino si prolungano per giorni.

Cosa ne pensa la scienza?

La ricercatrice americana, Dott.ssa  Debby Herbenick autrice del bestseller “Because it feels Good”, afferma che le coppie che fanno sesso mattutino sono sicuramente più felici e in salute rispetto alle coppie che non lo praticano.

La dottoressa continua: “Praticare sesso al mattino rafforza il sistema immunitario e alza i livelli di IgA, un anticorpo che ci protegge dalle infezioni. Per di più i livelli di estrogeni aumentano migliorando il benessere e la qualità di capelli e unghie”.

Forse è il caso di provare a cambiare le nostre abitudini, basta con il sesso notturno, cominciamo a praticarlo al mattino. Se ci riflettiamo un attimo far sesso mattutino porta vantaggi anche sotto il profilo delle preoccupazioni quotidiane, al mattino la mente è sgombra da tali pensieri (bollette, scadenze, figli ecc..) e quindi la coppia si dedica a se stessa con più intensità e godimento reciproco.

Come abbiamo visto quando facciamo all’amore liberiamo l’ossitocina, questo ormone ci permette di essere più disponibili con gli altri e migliora il nostro benessere psico-fisico. Dal momento che il sesso mattutino libera una quantità maggiore di questo benefico ormone i vantaggi sono innegabili e duraturi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *