L’olio lubrificante intimo è un sex toy adatto veramente a tutti

Il sesso è una delle cose più belle del mondo e, soprattutto, è un piacere talmente primordiale, intuitivo e naturale che basta veramente poco per rendere ogni contatto fisico fonte di piacere.

iscriviti ora su incontri-casuali.eu

Tuttavia, al giorno d’oggi, in un periodo storico in cui molte pratiche sessuali sono state sdoganate, è possibile che nella coppia, dopo un po’ di tempo, si instauri un clima di noia che ne compromette la piena fruibilità.

Molte coppie scelgono, quindi, di vivacizzare la propria vita intima e sessuale ricorrendo ai sex toy. Succede anche che ne restino delusi, perché magari complicati da usare, troppo trasgressivi o costosi.

L’olio lubrificante intimo, economico e facile da reperire persino al supermercato, è invece un’alternativa dalle mille sfaccettature, che può trasformare il classico incontro tra le lenzuola del sabato sera in un’esperienza nuova ed emozionante.

olio lubrificante intimo

Cos’è l’olio lubrificante

Erroneamente, alcune persone pensano che l’olio lubrificante sia utile solo in caso di rapporti anali, etero o gay, oppure per agevolare quelle donne che soffrono di secchezza vaginale.

Niente di più sbagliato. Questo prodotto, che costa veramente poco e si acquista praticamente ovunque, può avere tanti utilizzi se si mette in campo un po’ di fantasia.

Si tratta di un prodotto naturale, neutro o aromatizzato, con ingredienti specifici ad azione emolliente, lenitiva e protettiva per pelle e mucose, dai profumi studiati ad arte per stimolare la sensorialità. Infatti si possono trovare:

gli aromi rilassanti, perfetti per un primo appuntamento o per chi soffre di ansia da prestazione;
eccitanti, se c’è bisogno di mettere un po’ di pepe in un incontro;
sensuali, per valorizzare ancora di più le emozioni;
stimolanti, perfetti per quelle donne che faticano a raggiungere l’orgasmo.

L’aromaterapia è una pratica molto utilizzata, che sta avendo grandi riscontri e che funziona molto bene soprattutto quando si parla di incanalare emozioni e sensazioni. Determinati profumi, infatti, sono in grado di andare a stuzzicare precise aree del cervello, deputate a inviare segnali emozionali precisi.

Come usare l’olio lubrificante intimo

Soprattutto nelle coppie rodate, spesso il sesso perde il valore e la fantasia e si riduce a una pratica abitudinaria, veloce e non abbastanza soddisfacente.

Motivo per cui, dopo vari anni di convivenza o matrimonio, si riscontra quella difficile fase che mette alla prova un po’ tutti, dove uno o entrambi i partner iniziano ad aver voglia di novità e di guardarsi intorno.

L’opinione di tutti i sessuologi, invece, è che mantenere sempre attiva e stimolante la vita sessuale sia la prevenzione perfetta tanto al tradimento quanto al deterioramento dell’intesa.

Un ottimo consiglio è quello di dedicarsi del tempo. Tempo da sfruttare sotto le lenzuola, ovviamente, magari dopo una cena un po’ particolare o dopo aver trascorso qualche ora insieme, in leggerezza e serenità.

Per rendere una serata di sesso più intensa, e ritornare ai momenti felici dei primi incontri, si può dimenticare il rapporto veloce e canonico e dar spazio ai preliminari, magari con un massaggio. In questo caso, l’olio lubrificato e profumato è uno strumento importantissimo.

  1. Il massaggio crea un contatto intimo. Passarsi le mani a vicenda su tutto il corpo, anche in zone che a volte vengono trascurate per dedicarsi soprattutto alla penetrazione veloce e abitudinaria, tipica delle coppie di lunga data, risveglia vecchi appetiti e sensazioni dimenticate.
  2. Rilassa e predispone a un rapporto sessuale più ricco di trasgressione, intensità, passione.
  3. Gli aromi contenuti nell’olio stimolano la sensorialità e acuiscono le sensazioni, incluso il piacere dell’orgasmo.
  4. Massaggiarsi vicendevolmente rende più complici, prolunga il desiderio, lo esalta, lo rinvigorisce.

Per gli uomini, un massaggio può contribuire a raggiungere un’erezione più potente e mantenerla più a lungo. Per le donne, invece, può aiutare a provare orgasmi più esplosivi e a raggiungerli più facilmente.

Altri giochi con gli oli intimi

Naturalmente, seppur l’olio lubrificante è un prodotto versatile che può essere utilizzato a seconda della propria fantasia, non va dimenticata la sua qualità primaria che è, appunto, quella di lubrificare la vagina o l’ano per rendere più agevole la penetrazione.

Anche in questa caso, aiutare il/la partner a praticare questa azione può diventare un preliminare stuzzicante ed eccitante, il perfetto preludio a una penetrazione più intensa ed eccitante.

Con la scusa di spalmare l’olio, infatti, è possibile dedicarsi al petting, alla stimolazione prostatica sul proprio uomo, ad esempio, una pratica spesso guardata con sospetto ma che, invece, è in grado di provocare sensazioni davvero forti.

Oppure alla stimolazione della clitoride della donna, quel piccolo organo del piacere che troppo spesso non viene abbastanza considerato e, invece, è fonte di brividi indimenticabili se adeguatamente manipolata.

In tutta sicurezza

Purtroppo, quando ci si sente un po’ annoiati dal solito sesso, alcune persone sentono l’esigenza di passare a pratiche estreme, sperando di ritrovare il sopito entusiasmo.

Sappiamo tutti, però, che alcuni giochi sessuali, se non esiste una reciproca confidenza e fiducia e, soprattutto, se non si impara ad effettuarli correttamente e gradualmente, possono risultare fastidiosi, dolorosi o addirittura pericolosi.

Cominciare con le cose semplici, come l’olio lubrificante per massaggiarsi o per esplorare le zone più intime dell’altro, è invece assolutamente sicuro e privo di alcun tipo di rischio ed è in grado, comunque, di risvegliare sensazioni troppo a lungo dimenticate.

Ricordiamo che questi prodotti sono generalmente ipoallergenici, quindi, eccezion fatta per allergie soggettive e molto rare, non hanno nessuna controindicazione nemmeno in caso di utilizzo quotidiano.

Inoltre, se utilizzati nelle zone intime o leccati, non sono tossici e quindi permettono di vivere l’intimità veramente in totale libertà e senza limitazione alcuna alle proprie fantasie.

Dove si trovano

Gli oli, neutri o aromatizzati, che aiutano e valorizzano il sesso si trovano un po’ dappertutto con grande facilità.

Al supermercato, spesso nel settore della para-farmacia dove si trovano anche i profilattici, in farmacia, nei negozi specifici per i prodotti per la cura e l’igiene della persona oppure online, per i più timidi, che non vogliono presentarsi alla cassa con questo prodotto tra le mani.

Costano veramente poco e, anche per questo motivo, sono indicatissimi per le coppie giovani e alle prime esperienze, che possono avere bisogno di superare dei momenti di imbarazzo o difficoltà durante la penetrazione o che hanno un gran bisogno di accarezzarsi a lungo a vicenda, per fare esperienza e per avvicinarsi gradualmente alla conoscenza del corpo altrui.

Naturalmente non sono farmaci, anche se quelli profumati sfruttano il concetto dell’aromaterapia, quindi possono essere acquistati senza ricetta da chiunque e non è necessario utilizzare particolari precauzioni per il loro utilizzo.

L’unico consiglio, visto che l’olio verrà usato anche in zone del corpo molto delicate e intime, è quello di cercare di tenere la boccetta sempre ben pulita e di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, per evitare che si deteriori o che diventi un covo di batteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.