Perché le Milf fanno impazzire gli italiani?

Quello delle Milf è un fenomeno che ha preso piede, in Italia, già da qualche anno. Chi sono queste donne, denominate “Milf”, che fanno perdere letteralmente la testa agli uomini nostrani?

iscrizione su incontri-casuali.eu

Cerchiamo di scoprirlo insieme nel corso di quest’articolo, spiegando anche le dinamiche che portano gli uomini a provare attrazione verso questa categoria femminile così intrigante.

Chi sono le Milf

“Milf” è un termine dello slang americano che sta per “Mother I’d Like Fuck” ossia “mamma con cui mi piacerebbe fare sesso”. La Milf è, infatti, una donna con figli, non giovanissima, di bell’aspetto, provocante, attraente dal punto di vista sessuale.

donne milf
Questo tipo di femminilità matura, consapevole, materna e accogliente fa impazzire gli uomini d’Italia e non c’è da meravigliarsi. La cultura italiana, infatti, ruota tutta attorno alla figura della mamma e della famiglia.

Un uomo che si sente attratto da “una donna che gli ricorda la mamma” è da considerarsi assolutamente normale. Proprio giocando su questo concetto le Milf sono diventate icone sessuali e popolano le categorie dei siti dedicati al sesso online, riscuotendo un grandissimo successo.

Perché la Milf piace all’italiano medio

Molte statistiche e testi di psicologia dichiarano che nella maggior parte degli uomini esiste un complesso di Edipo latente. Se questo non interferisce con la vita e la normale sessualità, non è assolutamente da considerarsi un fatto negativo o patologico.

Per un uomo, la mamma è sempre la donna più importante del mondo e la figura femminile di riferimento. É abbastanza normale che un uomo adulto provi una sorta di attrazione “proibita” verso le donne che, in qualche modo, per aspetto o atteggiamento, gli ricordano la mamma da giovane, quando lui la guardava da bimbo. Cerchiamo di spiegare il meccanismo che s’innesca nel cervello maschile:

il bambino tra i 5 e i 9 anni inizia a sviluppare il primo approccio verso la sessualità e verso l’altro sesso;
a quell’età, il maschietto vede la mamma come la donna più bella, attraente e amabile del mondo;
questa immagine gli resterà impressa nella mente a vita e gli servirà per individuare la caratteristiche fisiche e comportamentali che amerà, da adulto, nelle donne.

Un uomo che vede una donna 35-40enne, quindi approssimativamente la stessa età che aveva la sua mamma quando lui aveva 5-9 anni, che incarna le caratteristiche che ha notato da piccolo, facilmente prova attrazione fisica e sentimentale per lei. Ecco spiegato il successo delle Milf.

Com’è una vera Milf?

La vera Milf è una donna di 35-50 anni che ha dei figli. Nonostante questo, non si è incuneata né costretta nell’esclusivo ruolo materno ma continua ad essere una donna affascinante, attraente, curata.

Il binomio formato dalla bellezza fisica e dall’atteggiamento maturo e materno, fa impazzire la maggior parte degli uomini italiani. Vuoi diventare anche tu una Milf? Ecco come devi fare:

cura il tuo aspetto, non trascurarti. Conduci un’alimentazione sana e fai dell’attività fisica per tenerti tonica e in forma, utilizza dei cosmetici per pelle e capelli, cerca di avere sempre un’immagine ordinata, curata e pulita che sia attraente e sexy ma anche rassicurante;
non sforzarti di apparire più giovane di quello che sei. La Milf piace proprio perché non è e non sembra una ragazzina.

L’abbigliamento e il make up della vera Milf

Gli italiani amano le Milf perché incarnano l’icona della donna bella, sensuale, ma allo stesso tempo discreta e signorile. La classica donna che sa essere cuoca in cucina, signora in salotto e brava amante in camera da letto.

Per stuzzicare la fantasia maschile in questo senso, le donne possono utilizzare un’infinità di trucchi e strategie, che passano anche dalla scelta degli outfit e del trucco. Ecco qualche esempio:

gonna a pieghe appena sotto al ginocchio, leggera e ampia. Seriosa ma che, al primo alito di vento, minaccia di alzarsi scoprendo un po’ le gambe;
camicette dal taglio molto classico con qualche bottone slacciato;
abitini morbidi e leggeri, non troppo corti, dalle fantasie floreali;
scarpe classiche, tipo decollétè, con un po’ di tacco;
make up curato ma discreto, giocando sui toni neutri per ombretti e blush e valorizzato da un rossetto rosso fuoco;
pettinature semplici e materne come lo chignon basso, magari fermato con un fermaglio a forma di fiore.

In tutto questo è importante aggiungere qualche dettaglio deliberatamente sexy e provocante. La vera Milf, sotto gli abiti da mamma, indossa sempre e solo lingerie raffinata, magari di pizzo o di merletto, nera o rossa.

Gli uomini italiani preferiscono la Milf?

Naturalmente le preferenze e i gusti sessuali sono personali e inopinabili. Tuttavia, stando anche alle classifiche stilate dai più grandi siti di incontri e di pornografia, le Milf mietono migliaia di vittime ogni giorno.

Le categorie dedicate alle over 30, infatti, sono le più cliccate in assoluto. Anche nei siti di dating gli annunci che riguardano la ricerca di Milf sono più numerosi rispetto a quelli che si rivolgono alle giovanissime.

Quindi in realtà possiamo dire di sì, gli uomini italiani preferiscono senza dubbio le Milf a tutte le altre tipologie di donna. Raccogliendo le testimonianze degli amanti delle Milf si evince che questo accade perché:

la Milf ha esperienza sessuale e, generalmente, a letto è generosa, attiva e reattiva;
la Milf è una donna che gode della massima espressione della bellezza femminile, infatti le 30-40enni sono considerate le più belle in assoluto;
la Milf è comprensiva, rassicurante e materna. Essere mamma le ha smussato il carattere, le ha insegnato la pazienza e la lungimiranza, tutte caratteristiche che all’uomo italiano piacciono;
la Milf non è gelosa, tende a perdonare, è dolce.

Dove cercano le Milf gli uomini italiani?

Assodato che la Milf è il tipo di donna più ricercato e bramato dagli italiani non resta che capire dove un uomo può avere la fortuna di incontrarne e frequentarne una.

In realtà dappertutto. “Milf” non è un termine che va utilizzato solo per woman-cam o per le professioniste che offrono sesso su internet. Qualsiasi donna può essere anche una Milf, se incarna le caratteristiche peculiari del ruolo.

Tuttavia, per chi cerca delle esperienze mordi e fuggi, esistono i siti d’incontro e le piattaforme web che offrono la visione di filmati e cortometraggi o la possibilità di chattare o videochattare con una Milf.

É sbagliato essere una Milf?

La cultura italiana ci ha instillato una dottrina per la quale, una volta diventate mamme, le donne devono necessariamente abbandonare alcuni atteggiamenti, tollerati solo in gioventù. Nulla di più errato.

Si può essere mamme eccellenti senza per questo dimenticare i propri impulsi e la voglia di piacere agli uomini. Troppo spesso, le mamme dimenticano di essere anche donne, trascurano le loro sensazioni e i loro bisogni fisici, a favore di un’immagine di se stesse dimessa e sottomessa.

Questo atteggiamento può addirittura influire negativamente sui figli. Una mamma soddisfatta e felice è anche una mamma più brava. Essere una 30-45enne impegnata nella cura della famiglia non impedisce di curarsi, scegliere accuratamente il proprio look e concedersi qualche atteggiamento provocante nei confronti di un uomo che stimola la propria curiosità.

In fin dei conti, la Milf non è mai volgare né esplicita ma la dolcezza all’approccio e la gradualità fa proprio parte delle caratteristiche che gli uomini amano e apprezzano in lei.

Si tratta semplicemente di concedersi la possibilità di avere una storia o un’avventura, pur essendo donne adulte e mamme, sfruttando e valorizzando la propria femminilità, la capacità di seduzione affinata nel tempo e l’esperienza sessuale maturata. Tutte cose che fanno letteralmente impazzire gli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.