I segreti del bacio

iscriviti ora a incontri casuali

In ogni storia d’amore o, se preferite, di sesso, il bacio la fa da padrone. È impensabile fare all’amore senza baciarsi, no? Il bacio è l’essenza del sentimento. Un rapporto sessuale senza i baci è un rapporto senz’anima.

Tuttavia ci sono dei lati nascosti del bacio che molti ignorano. Ad ogni bacio vengono veicolati milioni di batteri che si trovano nella bocca, sulla lingua e sulle labbra. Niente paura, i batteri ci rendono più sexy.

baciarsi sulla bocca appassionatamente

O almeno è quello che un medico del Massachusetts Institute of Technology afferma. La Dr.ssa Susan Erdman chiama questo scambio di batteri “the glow of health” che tradotto in italiano suona come “il bagliore della salute”.

La dottoressa lo ha sperimentato in laboratorio su dei topolini a cui venivano dati da mangiare, sotto forma di bibitoni, alimenti a base di probiotici, dopo un po’ di tempo i peli dei topolini sono diventati più brillanti e anche il loro comportamento appariva più spavaldo.

La dottoressa Erdman ci spiega, in parole povere, che alcuni microbi hanno la facoltà di ridurre le infiammazioni croniche, lo stress e, conseguentemente, giovano alla salute. Dal momento che apparire in salute è sicuramente sexy si può affermare che baciarsi ci fa diventare più sexy.

Inoltre i batteri che ci scambiamo con il bacio stimolano la produzione di ossitocina e di testosterone. Infatti i topolini maschi avevano un andamento più sicuro e disinvolto.

La dottoressa conclude dandoci dei saggi consigli su come fare una buona dieta a base di alimenti probiotici e ricca di fibre vegetali per nutrire i cosiddetti batteri buoni che poi ci scambiamo quando ci baciamo sulla bocca.

Chi lo avrebbe mai detto? Baciarsi non solo ci eccita e ci stimola sessualmente, ma ci rende anche più sani e, forse, anche più belli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *