Come si conquista un uomo maturo?

Conquistare un uomo maturo ha risvolti sentimentali davvero travolgenti

Far colpo su un uomo maturo può scombussolare positivamente la tua vita sentimentale sia nella sfera emotiva che in quella sessuale.


iscriviti adesso
È innegabile che un uomo maturo si porta dietro un fascino particolare che deriva dalla sua esperienza di vita vissuta. Qualche ruga e i capelli brizzolati lo rendono ancora più irresistibile.

Non dirmi che non hai mai subito il fascino discreto dell’uomo maturo! Molte volte accade che una donna deve gestire una relazione con un uomo più maturo, ma non sempre ci riesce perché ne subisce il fascino.

A volte ci sentiamo inadeguate a far colpo su di lui, ci domandiamo se è possibile conquistarlo e, nel caso, quali armi di seduzione è opportuno usare?

uomo maturo affascinante con donna giovane

Per sedurre un uomo maturo occorrono strategie vincenti e le ami della seduzione femminile devono essere calibrate bene. Quello che va bene per far colpo su un ragazzo può non sortire lo stesso effetto con un uomo maturo. Anzi spesso tale strategia si rivela una vera e propria trappola se attuata con un uomo che ha molta esperienza di vita vissuta. Insomma c’è da scottarsi se non siamo ben consce di quello che vogliamo ottenere.

Si dice che l’amore è senza età, tuttavia non va sottovalutata la differenza di maturità e l’esperienza che solo con gli anni si può raggiungere. Se sei abituata a rigirarti un ragazzo giovane come vuoi, con un uomo maturo può accadere che sia lui a rigirare te! Quindi occhio!

Trucchi per conquistare un uomo maturo

  • Devi essere sicura di te. Che tipo di donna preferiscono gli uomini maturi? Sicuramente una donna sicura di se. Una donna che conosca bene i suoi punti di forza, ma anche i suoi difetti, debolezze e limiti. D’altronde il rapporto che un uomo maturo cerca è quasi sempre paritetico, quindi gli occorre una donna che sia all’altezza della situazione.
  • Non devi soffocarlo. Esatto, non devi opprimerlo con la tua gelosia, o pretendere che dedichi tutto il suo tempo al rapporto di coppia. Lasciagli i suoi spazi e i suoi interessi, lui farà altrettanto con te. Questo è un metodo vincente per un rapporto di coppia appagante e duraturo.
  • Non fargli scenate di gelosia. Non fare piazzate o sceneggiate dettate dalla tua gelosia, ne in privato ne tantomeno in pubblico! Lui non sopporta una donna troppo possessiva. Lui si fida di te e si aspetta che tu ti fidi di lui.
  • Non fare lo sbaglio di puntare tutto sull’esteriorità. Ricerca un rapporto aperto e porta avanti quelli che sono gli interessi comuni. Essere desiderabile va bene, ma non puntare tutto sulla tua bellezza, ad un uomo maturo occorre una donna “vera” al suo fianco, non una bella bambola vuota.
  • Evita con cura di far pesare la differenza di età. No fare paragoni tra lui e i tuoi coetanei, nemmeno quando sono lusinghieri perché, soprattutto nel lungo periodo, possono apparire offensivi, o comunque sgradevoli con conseguenze imprevedibili.

Un grande “in bocca al lupo” dalla tua Dona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *