Come conquistare una donna online: siti dating, social, chat

Oggigiorno innamorarsi online è una cosa molto comune. Anzi, forse è più facile conquistare una donna tramite le applicazioni tecnologiche che non in un bar. Questo vale sia per le persone più grandi, che fanno fatica a frequentare i locali serali, sia per i giovanissimi che grazie alla tecnologia possono superare insicurezze e timidezze tipiche della loro età.

iscrizione su incontri-casuali.eu

Il problema però è: esiste una tattica infallibile per conquistare la donna che piace, conosciuta su un sito dating, un social o una chat? Forse un metodo unico che vale per tutti no. Ma ci sono tantissimi trucchi che possono tornare veramente utili anche a chi non si sente esattamente un latin lover!

Conquiste online: l’epoca dei siti Dating

Al giorno d’oggi tutti, ma proprio tutti hanno un pc o uno smartphone grazie al quale si connettono ogni giorno in rete auspicando nuove, interessanti e piccanti conoscenze. Il tabù, in questo senso, non esiste più.

come conquistare una donna online
Tantissime coppie affermano, senza vergogna alcuna, di essersi conosciute online e di aver proseguito la loro storia nella vita reale. Se fino a qualche anno fa questo metodo d’approccio era guardato con irrisione e diffidenza, oggi è invece finalmente diventata una normalità accettata al 100% dalla società. Il che rende i rapporti molto più semplici, nonché incita a cimentarsi in nuove conoscenze senza paura alcuna.

I siti dating sono la principale miniera di occasioni e contatto. Sono seri, affidabili, permettono di conoscersi con gradualità e di decidere solo in seguito se procedere con un incontro dal vivo.

Questo è uno dei lati positivi delle conoscenze su internet: anche i più timorosi, timidi o impacciati hanno la possibilità di farsi conoscere secondo i loro tempi e le loro modalità, senza stress né pressioni.

Solo quando ci si sente sicuri e si raggiunge un livello di voglia altissimo di vedersi si organizza un appuntamento.

Perché le conquiste online sono così amate

Conoscersi tramite internet offre una moltitudine di vantaggi. Vediamone insieme qualcuno:

si può scegliere e selezionare accuratamente chi conoscere, magari dando prima un’occhiata al profilo. In questo modo si evitano incontri poco piacevoli o di perdere tempo chiacchierando con qualcuno che, poi si scopre, non è affatto conforme né ai propri gusti né alle proprie esigenze;
fa superare la timidezza. Scrivere a una donna da casa propria, da dietro lo schermo di un pc o di un telefonino, permette anche all’uomo più timido di esprimersi al suo meglio. Scrivere, e poter scegliere con calma le parole, le frasi e le emoticons, aiuta a trasmettere i propri pensieri in maniera chiara e tranquilla, dando all’interlocutrice tutta la propria naturalezza senza i limiti che la vicinanza fisica potrebbe imporre a una persona timida o insicura;
ci si conosce oltre l’aspetto fisico. Quando si approccia una donna in un locale, sul posto di lavoro o durante una festa, spesso si è attratti unicamente dalla sua fisicità. Il rischio è quello di scoprire, dopo pochi minuti di conversazione, che si ha davanti una persona poco piacevole o che non rispecchia i propri gusti. Sui siti dating questo non può succedere perché se la conversazione iniziata non garba è sufficiente salutare e passare a un altro profilo. Nessun imbarazzo. Al bancone di un bar, invece, una volta fatta la proposta di offrire qualcosa da bere, ci si ritrova legati per un po’ di tempo, quantomeno per educazione;
si sviluppano interazioni cerebrali. Al contrario, conoscendosi online si dà molta più importanza a ciò che si scrive quindi all’intelletto, alla sensibilità, alla simpatia, al carattere delle persone. Non si è distratti dalla vicinanza fisica, che può far perdere lucidità. Anche per questo motivo le coppie che si formano dopo una lunga frequentazione in chat sembrano essere più felici e durature. Il loro feeling si basa principalmente sul pensiero e non esclusivamente sulla chimica.

Come conquistare una donna su un sito dating

Non bisogna però fare l’errore di pensare che i siti dating, o i social, siano mondi paralleli totalmente distaccati dalla realtà. Non è così. Dietro lo schermo, le foto e i fiumi di parole scritte ci sono comunque delle persone. Le dinamiche, pertanto, sono più o meno le stesse che si innescano durante gli incontri vis à vis.

Conquistare una donna online presuppone più o meno gli stessi metodi che si utilizzano nella vita reale, con l’accortezza di applicare i principi al contesto “social”. Ecco qualche consiglio.

  1. Se la donna in questione ha pubblicato delle sue fotografie è sempre una buona mossa farle i complimenti per la sua bellezza. Le donne sono molto sensibili agli apprezzamenti fisici, soprattutto se questi sono educati, galanti e non scadono nella volgarità.
  2. Evitare, soprattutto sui social, di farsi vedere interessati ad altre donne, specie se fanno parte della sua cerchia di amicizie. Difficilmente una donna dà confidenza a qualcuno che due minuti prima ha messo un cuoricino alla sua migliore amica.
  3. Cercare di mostrarsi interessati a quello che scrive. Commentare, lasciare dei “like”.
  4. Durante la conversazione, farle capire che avete letto il suo profilo con molta attenzione. Fate un riferimento a qualcosa che ha scritto, o a un’immagine che ha postato. Si renderà conto che il vostro interesse è sincero e non state semplicemente occupando un’ora libera chiacchierando con la prima che capita.
  5. Se avete conversato in chat, il giorno dopo ricordatevi di mandarle un messaggio o un saluto. In questo modo saprà di aver lasciato un segno e noterà il vostro interesse.
  6. Siate disponibili. Se vi cerca in chat cercate di risponderle il prima possibile, compatibilmente con i vostri impegni. Spesso, il detto “in amor vince chi fugge” funziona con gli uomini ma non con le donne, che nonostante sembrino delle seduttrici, amano far la parte della preda nel bel gioco della rincorsa amorosa.

Conquiste online: farle diventare veri rapporti

Chi usa i siti dating o i social sa bene che spesso, su tanti contatti, molti rimangono solo giochi virtuali o conoscenze che non si concretizzeranno mai.

Tuttavia, se tra le proprie amicizie online c’è una donna della quale ci si è innamorati, è assolutamente plausibile cercare di convertire questo rapporto in qualcosa di reale. Ecco qualche consiglio.

  1. Aspettare che ci sia un grado di confidenza sufficiente prima di proporre un incontro. Se vi fate avanti troppo presto rischiate di spaventarla o risultare invadenti.
  2. Prima di parlare di vedersi, è bene scambiarsi i numeri di telefono e sentirsi a voce diverse volte. Le telefonate dovrebbero essere lunghe e servire a raccontarvi nella vostra quotidianità.
  3. Una volta fatto l’invito cercate di non metterle pressione. Ditele che vorreste incontrarla ma datele un margine di tempo per poterci pensare e abituarsi all’idea.
  4. Se vi dice no o se notate che tergiversa, non offendetevi e non diventate insistenti. Continuate a coltivare il rapporto online ancora per qualche tempo e poi riproponete l’invito con garbo.

E se dice sì?

Se vi saprete giocare bene le vostre carte avete un altissimo margine di successo e non è affatto difficile che riusciate ad ottenere un appuntamento.

A questo punto è importante continuare a essere presenti con lei fino al giorno dell’incontro, comportandovi come avete sempre fatto. Infatti, se organizzate una cena e poi sparite per due giorni perché “tanto ormai vi vedete”, aspettatevi che lei disdica.

L’incontro dal vivo con una donna conosciuta in chat è sempre un momento estremamente emozionante. Mettete in conto che da un lato sarà come conoscerla da tantissimo tempo, perché sapete perfettamente come la pensa. Dall’altro sarà come incontrare una perfetta sconosciuta perché in effetti non vi siete mai visti. Cercate di metterla a suo agio e, soprattutto, controllate voi stessi l’emozione.

C’è da dire però che, statisticamente, gli appuntamenti tra persone che si sono frequentate online vanno quasi sempre benissimo. Proprio perché, nel tempo, si è sviluppata una confidenza molto difficile da raggiungere nelle conoscenze fortuite. Vi siete scelti, studiati e analizzati: non è possibile che vada male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.