Amici di Letto

Consigli Utili per i Trombamici

Ormai cosa sono i trombamici lo sanno quasi tutti. Si diceva che il fenomeno degli amici di letto sarebbe scomparso in poco tempo, ma passano gli anni e i trombamici sono sempre più radicati nella cultura popolare, soprattutto dei giovani, ma non solo.

iscriviti adesso
Inoltre ci s’è messo anche Hollywood a celebrare i trombamici con alcuni film veramente divertenti e, come spesso accade, quando Hollywood celebra qualcosa diventa un trend virale anche in casa nostra. Tuttavia, prima di buttarsi a capofitto, è bene sapere cosa sono gli amici di letto e come comportarsi per non avere dolorosi ritorni sentimentali che potrebbero essere devastanti per la nostra vita amorosa.

amici di letto

Va subito detto che in questo campo non ci sono regole ferree, vuoi perché la materia è abbastanza nuova, vuoi perché i rapporti amorosi borderline, ovvero in eterno bilico tra l’amicizia e l’amore è un vero e proprio campo minato dove saltare in aria è un attimo!

Nel campo dei trombamici ci sono diverse categorie, le più importanti sono fondamentalmente due. La prima riguarda due persone che sono buoni amici da molto tempo, ma hanno anche un’attrazione erotica reciproca. Tuttavia non hanno intenzione di costruire un rapporto stabile e duraturo, ma solamente fare sesso di quando in quando.

La seconda comprende gli amici di letto che si sono conosciti da poco, magari tramite un sito di incontri, e vogliono spassarsela facendo sesso, ma senza nessun coinvolgimento emotivo o programmi sentimentali a lunga scadenza. Solitamente hanno già una vita amorosa e non intendono distruggerla.

Soffermiamoci su queste due tipologie, ne esistono altre, ma queste mi sembrano le più comuni. Nel primo caso il rischio concreto è quello di rovinare per sempre l’amicizia, mentre nel secondo caso si rischia di innamorarsi e ciò potrebbe andare a incasinare rapporti amorosi già esistenti, con tutto quel che ne consegue.

Cerchiamo di stabilire dei punti fermi che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, permettere a due amici di letto di godere del piacere di fare sesso insieme, senza complicare il rapporto basato sulla trombamicizia.

Amici di letto senza complicazioni

È necessario impegnarsi per mettere da parte qualunque segnale legato alla gelosia convivendo con la realtà che il partner può avere rapporti sessuali con altre donne o altri uomini.

L’ideale sarebbe avere più di un trombamica

Per evitare che il rapporto diventi esclusivo sarebbe opportuno avere più amici di letto, sia per gli uomini sia per le donne.  In tal modo si evitano le spinte ad un rapporto speciale con una persona che potrebbe portare a conseguenze dolorose per noi e per chi ci ama.

Incontrarsi solo nella camera da letto

Evitare assolutamente di vedervi al di fuori della camera da letto! Non ha senso andare insieme al cinema o a mangiare una pizza. Ci si incontra, si fa sesso e basta. In tal modo si evitano un sacco di complicazioni imprevedibili.

Delimitare bene gli spazi

Evitare come la peste di lasciare i tuoi oggetti in casa della tua trombamica e viceversa. Evitate di svegliarvi abbracciati insieme. Meglio, molto meglio usare una camera d’albergo o un motel.

Niente presentazioni a amici o familiari

Bhé questa regola dovrebbe essere la mamma di tutte le regole. Non ha nessun senso presentare la vostra trombamica ad amici o, peggio, a parenti, non vi pare? Verreste subito etichettati come coppia, con tutto quello che ne consegue.

Vacanze in luoghi separati

La vostra amica di letto va al mare? Allora voi andate in montagna. Se proprio volete andare al mare anche voi assicuratevi che sia ben distante dal luogo di villeggiatura della vostra trombamica e viceversa, ovviamente.

Chi riuscirà a segiure più o meno scrupolosamente questi consigli ha buone possibilità di godersi la trombamica senza complicazioni.

Una risposta a “Amici di Letto”

  1. Ottimi consigli! Ho avuto esperienze con amiche di letto e se non pianti dei bei paletti sono storie che possono finire molto male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *